Grazie agli obiettivi individuati nella nostra politica per la qualità e nel nostro codice etico assicuriamo un costante miglioramento dei servizi resi e delle performance aziendali.
Per mettere in atto la politica per la qualità aziendale sono stati fissati i seguenti obiettivi:
costante applicazione dei principi di buona prassi professionale, in conformità al più avanzato stato delle conoscenze ed esperienze (stato dell'arte);
mantenimento dei requisiti di indipendenza ed imparzialità;
creazione di valore per i clienti e destinatari in genere dei servizi forniti;
ottimizzazione del rapporto costi/benefici relativamente ai servizi forniti;
sviluppo delle risorse umane finalizzato al miglioramento continuo, tramite: qualificazione, motivazione ed incentivazione del personale, con valorizzazione delle doti e abilità dei singoli individui;
costante applicazione di tecniche di benchmarking e realizzazione dei necessari investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture;
creazione e mantenimento di efficaci canali di diffusione dell'informazione all'interno ed all'esterno dell'Organismo;
conseguimento, mantenimento e graduale estensione dei riconoscimenti, autorizzazioni, accreditamente applicabili alle attività svolte.
Tali obiettivi generali vengono specificati e formalizzati in obiettivi annuali specifici in occasione del Riesame della Direzione.
Gli obiettivi su elencati sono monitorati mediante l'ausilio di opportuni indicatori e sono elementi in ingresso al Riesame della Direzione al fine di valutare il miglioramento delle performance dell'Organismo.